09 Novembre - Limbiate
Commemorazione Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Nella ricorrenza del 107° Anniversario della Festa dell’unità nazionale e delle forze armate la Sezione L. NARDI CAP. F. BIELLA ha partecipato a due momenti di riflessione e memoria dedicati ai caduti di tutte le guerre, simbolo del sacrificio per la liberà, la pace e l’unità del Paese.
- nella mattinata del 04/11/2025 giro dei monumenti per rendere omaggio ai caduti che hanno sacrificato tutto per il nostro Paese e trasmettere alle nuove generazioni il valore della memoria, presenti gli alunni delle classi elementari, medie e superiori, autorità civili e militari e associazione Alpini.
- Domenica 09/11/2025 commemorazione Festa dell’unità nazionale e delle forze armate la nostra sezione ha partecipato con il proprio labaro e la Bandiera dell’Associazione Combattenti e Reduci di Limbiate. Alle ore 10,30 S. Messa, celebrata da Parroco Don Massimo Domghi, presso la Parrocchia S. Giorgio. Alle ore 11,45 si è formato un corteo sino al monumento dei Caduti sito Cortile Municipio e successiva deposizione della corona portata da un Bersagliere ed un Alpino.
Erano presenti, oltre le Autorità civili e militari del territorio, l’associazione Alpini, l’associazione Carabinieri di Varedo, la Croce D’argento di Limbiate e la Banda musicale Corinna Bruni.

ANB Sez Nardi Biella
Limbiate